Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Davide Toffolo LIVE “L’ultimo vecchio sulla terra” – Omaggio a Remo Remotti

Dicembre 11, 2021 @ 9:00 pm - 11:30 pm

€12,00

Arriva a Parma l’11 dicembre, ospite di Scintille Bookclub, Davide Toffolo, un vero innovatore nel campo del fumetto e tra i maggiori autori italiani di graphic novel.
Davide Toffolo presenta al Domingo Social Club di Via Cerati, il suo nuovo spettacolo dal vivo “L’ULTIMO VECCHIO SULLA TERRA”, tratto dal libro a fumetti da poco uscito per Rizzoli Lizard e dedicato alla intramontabile figura di Remo Remotti.

Ingresso su prenotazione alla mail scintille.bookclub@gmail.com
La prenotazione si intende confermata solo a ricevimento della mail risposta

Toffolo è un fumettista, cantautore e chitarrista italiano, frontman dei Tre Allegri Ragazzi Morti. Le sue attività, fumettista e musicista, sono continuamente integrate da performance di disegno e musica, come le atmosfere musicali durante le sue mostre di fumetti o i videoclip dei singoli.
Per questo nuovo spettacolo, Toffolo, che ha realizzato un incredibile libro a fumetti sulle parole di Remo Remotti, attinge da questo repertorio di poesie e racconti e le porta dal vivo per ridere e pensare circa la nostra condizione di esseri umani.
La musica dei Tre Allegri Ragazzi morti e dell’incredibile Mr. Island sostengono lo spettacolo fatto di fumetti, parole e musica.
Uno spettacolo all’insegna della libertà e dell’ironia, dove le canzoni si alternano agli irresistibili pezzi comici dell’artista romano.
Davide Toffolo ha all’attivo numerose opere: “Pasolini”, “Carnera” e “Il re bianco” sono tra i titoli più rappresentativi della sua vasta produzione. Voce della band Tre allegri ragazzi morti, tra i pilastri della scena indipendente italiana, con alle spalle oltre 25anni
di musica, più di millecinquecento concerti, dischi, maschere e un’etichetta, La Tempesta, che ha dato voce a tantissimi nuovi artisti. Il 2021 vede la partecipazione di Davide Toffolo al Festival di Sanremo 2021 ospite degli Extraliscio.

Remo Remotti (1924-2015) poeta, performer, pittore, scultore, agitatore culturale e attore per registi del calibro di Nanni Moretti, Francis Ford Coppola e i fratelli Taviani. Remotti è stata una personalità inimitabile nella storia dello spettacolo italiano, come
un Bukowski italiano, performer irresistibile, Remo regala a Davide la possibilità di presentarsi in una nuova veste di intrattenitore oltre alla sua solita di cantante.

L’evento fa parte del programma di incontri ed eventi organizzato da “Scintille, il bookclub illuminante”, gruppo di lettura di Parma per chi ha tra i 25 e i 40 anni. Scintille è uno spazio luminoso nato nel 2018 per parlare di libri in modo informale, è un
gruppo di lettura dove scambiarsi opinioni partendo da colpi di fulmine letterari, autori abbaglianti e libri sfavillanti.
Scintille Bookclub è una community di amanti della letteratura che soddisfa il bisogno di sperimentare esperienze di partecipazione attiva e progetti aggregativi e culturali di importanza cittadina.
L’edizione 2021/2022 è realizzata con il contributo di Fondazione Cariparma nell’ambito del bando “Leggere crea indipendenza”

Libri in vendita durante la serata con Mondadori Ghiaia e firma copie dell’autore.
Biglietto 12 euro
Ingresso su prenotazione alla mail scintille.bookclub@gmail.com
La prenotazione si intende confermata solo a ricevimento della mail risposta
Obbligatorio il green pass
Per informazioni:
scintille.bookclub@gmail.com
www.scintillebookclub.it

Dettagli

Data:
Dicembre 11, 2021
Ora:
9:00 pm - 11:30 pm
Prezzo:
€12,00
Categoria Evento:

Luogo

Domingo Social Club
via cerati 5
parma, parma 43122
+ Google Maps

Iscriviti alla nostra Newsletter Scintillante

Rimani aggiornato su news ed eventi!