Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Francesco Costa e Luca Sofri

Giugno 18 @ 9:00 pm 11:00 pm

Chiudiamo in bellezza la rassegna Scintille di Editoria con un grande evento nella bellissima location dell’Arena Shakespeare: con Francesco Costa e Luca Sofri parleremo di Stati Uniti! 🇺🇸

📖 “Frontiera. Perché sarà un nuovo secolo americano”, Mondadori & “COSE spiegate Bene. Ogni quattro anni”, Iperborea, Il_post.

⏰ Martedì 18 giugno, ore 21.15

📍Arena Shakespeare, Teatro Due, Parma.

📌 Francesco Costa presenterà, in conversazione con il direttore de Il Post Luca Sofri, il suo nuovo libro “Frontiera. Perché sarà un nuovo secolo americano” edito da Mondadori.

📚 Gli Stati Uniti d’America stanno attraversando un momento affascinante e contraddittorio, poco compreso e per certi versi unico nella loro vicenda nazionale. Attraverso un racconto frastagliato e mai lineare, come la realtà che descrive, Francesco Costa ci accompagna in un sorprendente viaggio on the road nel Nuovo Mondo.

📌 Francesco Costa e Luca Sofri presenteranno insieme “Ogni quattro anni”, il nuovo numero di “COSE Spiegate bene” – la rivista di carta del Il_post , pubblicata da Iperborea.

📰 Si parlerà di politica degli Stati Uniti: le storie di presidenti ed elezioni notevoli, l’organizzazione delle istituzioni, la questione razziale, le trasformazioni economiche e sociali, la radicalizzazione delle posizioni dei partiti e anche altri temi di rilevanza significativa nella discussione politica, come la scuola, la religione, l’assistenza sanitaria.

✍️ Libro in vendita durante l’evento con Mondadori Ghiaia Parma e firmacopie al termine dell’incontro

🎟️ Biglietti acquistabili su: www.teatrodue.org e presso la biglietteria del Teatro Due in b.go Salnitrara 12/a, tutte le informazioni sul sito del teatro.

⚠️ Prenotazioni aperte da venerdì 24 maggio alle ore 12.00.

Con il contributo di @fondazione_cariparma e il supporto di @cittadellaparma

Teatro Due

Viale Francesco Basetti 12/a
Parma, italia 43121
+ Google Maps