Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Libri per le tue orecchie

Maggio 14 @ 5:00 pm - 6:00 pm

Sabato 14 maggio alle ore 16.45 presso la storica Edicola di piazza Della Steccata inaugureremo il progetto “Libri per le tue orecchie”, in collaborazione con Emons edizioni, con il patrocinio del Comune di Parma e il contributo di Fondazione Cariparma.

Se dicessimo in giro che esiste un modo per non smettere mai di leggere probabilmente nessuno ci crederebbe. Eppure, quante storie abbiamo ascoltato con le nostre orecchie? Tantissime! La lettura ad alta voce è una pratica antichissima, che ci ricorda quando da bambini leggevano per noi e che pone le sue radici in tempi ancora più lontani, quando la tradizione orale era l’unica attraverso la quale le diverse etnie tramandavano i saperi oltre che storie, leggende e tradizioni.
Con il progetto Libri per le tue orecchie Scintille ed Emons portano la lettura in piazza e lo fanno attraverso gli audiolibri. Jane Austen, Cuore di tenebraShantaram, Il richiamo della foresta e molti altri, grandi classici letti ad alta voce da grandi attori del teatro e del cinema italiano. Cosa desiderare di più di una bellissima voce che legge per noi mirabolanti storie? L’edicola sarà un vero e proprio punto di ascolto dove poter provare ad ascoltare inquadrando i QR code presenti sui pannelli.

Durante l’evento inaugurale i librai Alice Pisu (Diari di bordo), Domenico Maisto (Mondadori Ghiaia di Parma) leggeranno brani dalle opere inserite in questo spazio, che resterà aperto al pubblico in modo libero per tutto il mese.

Dettagli

Data:
Maggio 14
Ora:
5:00 pm - 6:00 pm
Categoria Evento:
Tag Evento:
, , ,

Luogo

Edicola di piazza Della Steccata
piazza steccata
parma, 43121
+ Google Maps