Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

NICOLA MAGRIN presenta “Altri voli con le nuvole”

Aprile 9 @ 6:30 pm - 7:30 pm

Nicola Magrin racconta la sua opera illustrata

Dopo aver creato acquerelli che potessero impreziosire le parole di scrittrici e scrittori, Nicola Magrin ha sentito fortemente il desiderio di raccontare il suo cammino. I suoi paesaggi da personali diventano universali, come universali sono i temi che accomunano parole e immagini di questa bellissima opera illustrata: il viaggio, l’avventura, la solitudine, la wilderness, gli amici sono la linfa di una vita, un’inesauribile tavolozza per i colori dell’anima. Un racconto pittorico in 123 stupefacenti acquerelli, un viaggio spirituale iniziatico. Lassù immerso nei boschi di abeti, cirmoli e larici o al caldo della stufa non vivo sicuramente nessuna pretesa di eremitaggio, piuttosto la volontà di dialogare e di entrare in risonanza con la natura’.

 

Nicola Magrin è nato a Milano nel 1978. Ha illustrato, tra le altre cose, l’opera di Primo Levi (Einaudi), Le otto montagne di Paolo Cognetti (Einaudi) e i volumi di Tiziano Terzani (Tea). Il suo primo libro illustrato, con il testo di Folco Terzani, si intitola Il Cane, il Lupo e Dio (Longanesi 2017). Nel 2018 il Centro Saint-Bénin di Aosta ospita la sua mostra personale La traccia del racconto (catalogo Silvana Editoriale). Per i grandi classici ha illustrato Il richiamo della foresta di Jack London nella traduzione di Gianni Celati (Nuages). Nel 2019 illustra il libro di Federico Rampini, L’oceano di mezzo (Editori Laterza) e la favola scritta da Ester Armanino, Una balena va in montagna (Salani Editore). Nel 2020 il libro Passi silenziosi nel bosco di Hugo Pratt, Nicola Magrin e Marco Steiner (Nuages).

Per prenotare: https://www.eventbrite.com/e/biglietti-nicola-magrin-presenta-altri-voli-con-le-nuvole-305578151477?aff=odcleoeventsincollection&keep_tld=1

Dettagli

Data:
Aprile 9
Ora:
6:30 pm - 7:30 pm
Categoria Evento:
Tag Evento:
, , , , ,

Luogo

Ratafià
Via Oradour 14
parma, PR 43124 Italia
+ Google Maps

Iscriviti alla nostra Newsletter Scintillante

Rimani aggiornato su news ed eventi!