Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Nissirio e Martini da Venezia a Firenze, due romanzi tra giallo ed esistenze in bilico

Gennaio 25 @ 6:30 pm - 8:00 pm

Martedì 25 gennaio alle ore 18.30 sulla pagina Facebook di Scintille una diretta a due voci con Sebastiano Martini e Patrizio Nissirio.

Patrizio Nissirio è un giornalista italiano. È il responsabile di Ansamed, il servizio multilingue di informazione sul Mediterraneo dell’Ansa. Ha lavorato come corrispondente internazionale dell’agenzia dal 1996 al 2010 a Washington, Atene e Londra. È autore di Dettagli americani. Il paese dietro la bandiera (Liberal libri 2002) e Ouzo amaro. La tragedia greca dalle Olimpiadi al gol di Samaras (Fazi 2012).

Sebastiano Martini (1978) è nato a Parma dove vive e lavora come avvocato civilista. Ha pubblicato i romanzi Covadonga (2019) e, con Ensemble, La notte dell’acqua alta (2020). Col suo precedente romanzo ci aveva portato tra le calli deserte di una Venezia sommersa, a passeggiare inquieti con ventimila euro in tasca da scommettere alla roulette. Con la medesima competenza topografica del romanzo precedente, Martini ci accompagna adesso, abile Cicerone, a Firenze, tra le vite di uomini ancora una volta in preda ai debiti, ma con una voglia matta di ottenere un nuovo credito dalla vita.

Dettagli

Data:
Gennaio 25
Ora:
6:30 pm - 8:00 pm
Categoria Evento:
Sito web:
https://www.facebook.com/scintille.bookclub

Luogo

pagina Facebook Scintille
Visualizza il sito del Luogo