
- Questo evento è passato.
Presentazione dei primi due volumi di “Cose spiegate bene” A proposito di libri e Questioni di un certo genere, con Arianna Cavallo e Giulia Balducci, giornaliste del Post. Modera l’incontro Giulia Morelli.
Aprile 9, 2022 @ 5:30 pm - 6:30 pm

“Cose” è il nuovo prodotto editoriale del Post in collaborazione con Iperborea, un volume monografico in cui viene spiegato un argomento diverso in maniera approfondita, raccogliendo contributi inediti, ricerche aggiornate e immagini esclusive. Il titolo della prima uscita, racconta come nascono, come si producono, come si vendono i libri, ma anche il mondo e le persone che ci lavorano intorno.Con testi di Concita De Gregorio, Giacomo Papi, Francesco Piccolo, Michele Serra,
Luca Sofri, Chiara Valerio, e le illustrazioni di Giacomo Gambineri. Nel secondo volume, al centro le identità sessuali, i diritti, le parole da usare: una guida per sapere di più e parlare meglio.“Questioni di un certo genere” è una cassetta degli attrezzi che, per il direttore del Post Luca Sofri, serve «per comprendere meglio l’argomento degli argomenti: il rispetto e la comprensione per quello che le persone vogliono».
Arianna Cavallo
Nata a Udine, laureata a Roma, ora è milanese. Prima di diventare giornalista ha lavorato in agenzie di stampa e in una fondazione per i diritti delle persone LGBTQ. Scrive sopratutto di moda, cibo, libri e fotografia. Ha curato il primo numero di “Cose spiegate bene, A proposito di libri” e co-curato il secondo, “Questioni di un certo genere”.
Giulia Balducci
Giornalista del Post. È nata a Milano e ci abita ancora; ha vissuto a Bologna e in Francia. Ha una laurea in Lettere a cui tiene molto. Al Post coordina il lavoro sulle piattaforme social e il rapporto con la comunità dei lettori. È una dei curatori della newsletter quotidiana Evening Post.
Prenotazioni: https://www.eventbrite.it/e/310382070127