
- Questo evento è passato.
Presentazione di “The Passenger – California” con LA MCMUSA
Aprile 10, 2022 @ 8:00 pm - 9:00 pm

Presentazione di The Passenger – California il nuovo numero della collana di libri-riviste dedicati a luoghi, paesi e città, pubblicati da Iperborea, con Marta Ciccolari Micaldi (La McMusa) e Marco Agosta, caporedattore di The Passenger.
The Passenger attraverso inchieste, reportage e saggi narrativi, vola per la prima volta negli Stati Uniti per occuparsi di uno stato eccezionale, sotto assedio.
Attraverso le voci e gli sguardi di grandi giornalisti, contributi letterari e fotografici ci restituisce paradossi, contraddizioni e suggestioni di uno stato, la California, che sta attraversando grandi cambiamenti.
A seguire degustazione di vini californiani (info a breve)
Marta Ciccolari Micaldi (La McMusa) Giornalista e guida letteraria, è specializzata in letteratura nordamericana. Nel 2013, di ritorno da un lungo soggiorno negli Stati Uniti, ha dato vita a La McMusa, una voce che esplora e racconta la cultura statunitense con un
focus particolare sui concetti sempre vivi di sogno americano e on the road. Gli stessi che, poco dopo, hanno dato vita al suo corso di Letteratura Americana e ai tour letterari in America Book Riders, entrambi volti a unire geografia e letteratura. Scrive anche una
newsletter mensile che si chiama #SognaAmericano ed è autrice di due podcast sulla pop culture e la letteratura americana: Black Coffee Sounds Good e Pop Corn.
Marco Agosta (1980) è il caporedattore di The Passenger. Ha vissuto molti anni a Berlino lavorando nel mondo dell’arte e dell’editoria. Ha collaborato come consulente e traduttore con il settimanale Diario e con varie case editrici, tra cui Iperborea, Feltrinelli e Emons. Nel 2013 ha tradotto per Iperborea Avevo mille vite e ne ho preso una sola di Cees Nooteboom.