Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Un brunch con Giulia Bignami

Aprile 20 @ 11:30 am 2:30 pm

Sabato 20 aprile, h. 11.30 – 12.30 (a seguire brunch)

📍Spazio 360 (Ex Ferramola), Borgo Piccinini 1 (Galleria Bassa dei Magnani), Parma.

Tornano i ✨ brunch letterari scintillanti 🥐 (a cura di Nuova Pasticceria Lady) con un nuovo appuntamento:
Giulia Bignami chimica e ricercatrice presso l’Università di St. Andrews in Scozia – ci farà scoprire inaspettati e strabilianti comportamenti dei nostri amici animali raccontati nel libro “I gatti lo sanno. Comportamenti incredibili dal mondo animale”, Giunti Editore

✍🏻 ”I vostri gatti sanno dove siete, cosa state facendo e quanti croccantini riusciranno ad estorcervi. I gatti lo sanno”

📚 Anche le lumache si innamorano? I piccioni sanno riconoscere la bellezza? E i delfini abboccano ai trucchi di magia? Per scoprire la risposta non resta che tuffarsi in acqua, un ambiente meno pacifico e silenzioso di quanto ci si aspetterebbe: tra i polpi australiani che si lanciano alghe e conchiglie in fondo al mare, gli sputi dei pesci arciere e le carpe che ascoltano musica blues, bisogna fare attenzione soprattutto alla guida spericolata dei pesci rossi.

Con una penna spigliata e ironica, Giulia Bignami ripercorre i risultati scientifici emersi negli ultimi anni in varie università del mondo, accompagnandoci in un viaggio esilarante e ricco di sorprese tra i più curiosi esperimenti etologici, illustrati dall’immaginazione di Laurina Paperina

Divertimento e scienza si mescolano in un racconto appassionante che, accorciando sempre più le distanze con gli animali non umani, ci parla moltissimo anche di noi.

📌Ingresso con prenotazione qui

Spazio 360 (Ex Ferramola)<br>

Borgo Piccinini 1 (Galleria Bassa dei Magnani)
parma, italia 43121
+ Google Maps