Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

 La famiglia Shaw

Rebecca Kauffman

Una saga familiare, il racconto di vite private che si intreccia con i grandi fatti della storia. Al centro la famiglia Shaw: siamo in Virginia, fra gli inizi del Novecento e la fine degli anni Cinquanta, e seguiamo le vite di sette fratelli e sorelle colpiti dal trauma della morte prematura della madre, avvenuta in circostanze poco chiare. Sullo sfondo la Grande Depressione, la seconda guerra mondiale, gli albori della controcultura…

Si riesce a mentire solo per un certo tempo, anche a sé stessi. Il cervello riesce a dividersi in due solo un certo numero di volte prima che la verità salti fuori, urlando come un’ossessa e brillando come una fiamma, e si rifiuti di essere messa a tacere o ignorata per un secondo di più.

Un libro per… Chi ama addentrarsi nei meandri delle storie degli altri, appassionarsi alle loro vicende private, immergersi nelle atmosfere di un’epoca distante attraverso lo sguardo diverso e vicinissimo di chi l’ha vissuta in prima persona. Per i viaggiatori nel tempo e gli esploratori dell’anima.