Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

La promozione di libro e lettura attraverso i social

Petunia Ollister

Corso in 3 appuntamenti in modalità on line con Petunia Ollister

16 e 24 febbraio, 3 marzo dalle ore 19.00 alle ore 20.00 su Zoom

ISCRIZIONE APERTE DAL 25 GENNAIO 2022

Le lezioni verranno registrate, così potremo condividerle per darti la possibilità di rivederle!

Come si promuove la lettura? Come si racconta il mondo libro? Come possiamo valorizzare le nostre attività libresche, che sia per professione o per sola passione? Il corso ci accompagnerà nel mondo della comunicazione social dei libri e della lettura attraverso una carrellata di esempi tratti dalla grafica, dal web e dal mondo editoriale. Tre appuntamenti dedicati ad appassionati e aspiranti professionisti per capire come essere presenti sul web in modo efficace e comunicare al meglio, con parole e immagini, le nostre “storie”. Piccoli trucchi del mestiere per essere social, ma nel modo giusto!

Petunia Ollister nasce qualche anno fa come nom de plume di Stefania Soma. Dal gennaio 2015 scatta e pubblica sul suo account Instagram @petuniaollister i #bookbreakfast, foto di libri sul tavolo della colazione, scattate dall’alto, con una grande attenzione per i colori, i materiali, lo styling. Un progetto per parlare di libri e lettura con un linguaggio pop adatto ai social media.

Ha lavorato per quindici anni nel campo della conservazione e valorizzazione dei beni culturali, fotografici e librari.

Ha collaborato con Radio Rai, Robinson, inserto culturale di Repubblica, La Stampa, LaEffe e pubblicato due libri con Slow Food Editore.
Crea contenuti ad hoc e studia campagne di comunicazione social per l’editoria

Per info e iscrizioni scintille.bookclub@gmail.com

Iscriviti alla nostra Newsletter Scintillante

Rimani aggiornato su news ed eventi!