Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

B. Frandino, È Quello che ti meriti – aprile

Settimo libro di quest’anno È Quello che ti meriti di Barbara Frandino, giornalista,
sceneggiatrice, autrice di programmi radiofonici e documentari. Insegna yoga ed è autrice di libri per bambini e ragazzi.

Si sono amati e ora stanno imparando a odiarsi.
«Ma non ti viene mai voglia di mollarmi? In continuazione. E a te? In continuazione». Un matrimonio ferito e ostinato è una perfetta bomba a orologeria. È un duello in cui il cuore e la testa hanno sempre lo stesso peso, e l’intelligenza può perfino complicare le cose. Quali piccole e grandi crudeltà ci si può infliggere quando si sceglie di restare nonostante tutto, mentre la fede nuziale rotola nella tasca dei jeans e poi nel cassetto delle posate? La rabbia è una passione, e la violenza del tempo che Claudia e Antonio vivono insieme, anche quando si tratta di un tempo immobile, è capace di sconvolgere entrambi, trascinandoli verso un finale imprevedibile, quasi noir. Perché ci sono due misteri da risolvere, in questo libro. Uno è sentimentale: che cos’è questo amore? Qual è la sostanza che tiene legate due persone in bilico tra il bisogno reciproco e il desiderio di vendetta? Ma l’altro mistero riguarda una colpa che non può essere nascosta per sempre.

Un libro per …

chi non sa lasciare andare, ma non riesce più a vivere in una relazione. Per chi
ricorda l’amore, ma sente la fatica di un presente carico di tensioni. Per chi prova sentimenti che sono, già di per sé, una scelta, ma non sa come uscire da un mondo che ha costruito con amore, ma che ormai non esiste più.

Una curiosità?

Barbara Frandino è coautrice di libri editi nella serie Feltrinelli Save the parents.

Iscriviti alla nostra Newsletter Scintillante

Rimani aggiornato su news ed eventi!